Antonio Lazzoni tel. 0166 - 92631 - Aiuto bibliotecario
Bruno Fabbrizzi tel. 0166 - 92631 - Addetto

ATTENZIONE!!!!           La biblioteca è provvisoriamente trasferita nel centro polifunzionale di Valtournenche,
posto sulla piazza del mercato, con ingresso vicino alla palestra.

La nuova sede della Biblioteca Comunale di Valtournenche è situata in fraz. Cretaz 29, nell'edificio che ospita le scuole medie, all'ultimo piano. L'orario di apertura al pubblico è il seguente:

Lunedì e domenica chiuso

martedì

chiuso

mercoledì

chiuso

giovedì

venerdì

sabato

14.00 - 18.00

Visita anche le altre sezioni della Biblioteca dove trovi le informazioni sui nuovi libri, iniziative, e consigli di lettura.

Nuovi Arrivi Bacheca Catalogo

I servizi offerti dalla biblioteca vanno dal prestito dei documenti librari (circa 10.000), informatici (circa 30 cd rom) e sonori (circa 400) all'utilizzo di quattro postazioni informatiche, fino all'organizzazione di corsi, mostre ed eventi culturali di vario genere.

La nuova biblioteca, arredata con mobili in legno e tinteggiata con colori pastello che esaltano gli inserti lignei del soffitto mansardato e che, nel contempo, offrono all'utente un ambiente vivace ma rilassante, ci accoglie con la zona dedicata ai bambini ed ai ragazzi. Su comodi tappeti, o nei tavolini a misura di bambino, la lettura dei libri viene vissuta, per i più piccini, come un gioco che sposa il divertimento con l'apprendimento. Una buona scelta di libri di narrativa e saggistica è poi a disposizione dei ragazzi, integrata da un ricco fondo di consultazione.

Nella zona centrale della biblioteca è collocata la zona dedicata agli adulti: narrativa, saggistica e fondo valdostano, supportati da un fondo di consultazione che permette l'accesso, tramite strumenti informatici e su ordinazione, a volumi presenti nelle biblioteche di tutto il territorio regionale. La zona terminale della biblioteca è riservata esclusivamente alla consultazione dei libri su postazioni che possono ospitare comodamente una ventina di utenti.

In collaborazione con la Regione Autonoma della Valle d'Aosta ed il Fondo Sociale Europeo la biblioteca partecipa al progetto VINCES che permette di mettere a disposizione del pubblico quattro postazioni informatiche con collegamento satellitare ADSL ad internet.

E' a disposizione dell'utenza, infine, un piccolo "angolo lettura" dotato di comode poltrone che permettono agli ospiti di godersi in pieno relax il piacere della letteratura.

PER INFORMAZIONI:

Fax 0166/932524