Servizio di smaltimento rifiuti

La Comunità Montana, in ottemperanza del decreto Ronchi e del piano regionale di raccolta dei rifiuti solidi urbani, si è proposta quale autorità di bacino per la gestione del servizio per tutti i Comuni del comprensorio.

Attualmente l'organizzazione dell'appalto di servizio per la raccolta RSU nei Comuni, elencati nella sottostante tabella, è stata definita per il triennio 1/4/2006- 31/3/2009.

La Comunità Montana affiderà la gestione del servizio in questione mediante gara di appalto di cui alla procedura d'appalto concorso, a ditta specializzata nel settore.

L'ufficio Tecnico si occuperà in una prima fase della redazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti dei vari Comuni e della supervisione del servizio in collaborazione con gli uffici tecnici comunali e dei registri MUD nonché della relativa trasmissione all'Assessorato competente; in una seconda fase i compiti dovranno essere adeguati a quanto previsto dalle norme succitate.

Sei qui: Home Informazioni Servizi Gestiti in forma Associata Servizio di smaltimento rifiuti