Rimozione

"La mia macchina non c'è più...!"
Per sapere se il proprio veicolo è stato rimosso e dove può essere ritirato telefonare alla Polizia Municipale di Valtournenche al n° 0166 - 92032.

Come e quando ritirare l'auto dal deposito
L'auto va ritirata presso la depositeria.
Il costo per il ritiro ammonta a € 150,00, soggetto ad eventuale rivalutazione, da pagare direttamente in loco.
La somma è inoltre maggiorata se il ritiro avviene nei giorni successivi al ritiro.
Infatti, per ogni giorno di ulteriore deposito si dovrà versare la somma di € 10,00.
Successivamente, entro il termine di 90 giorni, verrà notificato il verbale di accertamento di violazione dal quale è scaturita la sanzione accessoria della rimozione.

"Ora non posso ritirare il veicolo dal deposito, ma mi occorrono degli oggetti che sono all'interno..."
Nessun problema: un addetto del deposito vi accompagnerà a prenderli.

"La mia macchina ha dei danni che non aveva prima della rimozione"
Far constatare i danni al responsabile del deposito: saranno confrontati con quelli indicati dalla Polizia Municipale sul verbale di rimozione.
Le autogru sono comunque assicurate contro eventuali danni causati ai veicoli rimossi.

Come evitare la rimozione?"
Con normale educazione e senso civico. E cioè evitando di parcheggiare:
- in Zona Pedonale senza autorizzazione;
- in seconda fila;
- sugli attraversamenti pedonali;
- a meno di 5 metri dall'incrocio;
- davanti ai cassonetti della nettezza urbana o nello spazio loro riservato (delimitato con striscia gialla);
- nello spazio riservato alle persone invalide;
- nel tratto di strada ove sia stata apposta segnaletica per manutenzione o pulizia (i cartelli, sui quali viene segnata la data e l'orario di divieto, vengono apposti almeno 48 ore prima);
- allo sbocco dei passi carrabili;
- sulle fermate dei mezzi pubblici (la sosta di intralcio di un mezzo pubblico può comportare anche una sanzione per interruzione di pubblico servizio); - nelle aree destinate al carico e scarico delle merci (nell'orario indicato nella segnaletica);
- in corrispondenza degli scivoli dei marciapiedi;
- nelle gallerie, sottovie, fornici, portici;

e comunque, ovunque vi sia il segnale di divieto di sosta integrato dal cartello rimozione.

Sei qui: Home Polizia Locale Rimozione