Pagamenti Online
Icona Stemma Comune
Valtournenche
Comune - Commune
Pubblicato il 1 Marzo 2022

23 milioni di Bilancio 2022

Il Consiglio comunale di Valtournenche si è riunito lunedì 28 febbraio 2022 e si è aperto con l’approvazione dei verbali della seduta precedente.

I consiglieri hanno poi esaminato e approvato il Bilancio di previsione 2022/24 e il collegato Documento unico di programmazione semplificata.
Il documento pareggia sulla cifra di 23.194.519,70 euro; le spese di investimento ammontano a 6.193.931,79 (che includono anche l’alienazione del Pud e il progetto Trek+). L’indebitamento è pari a 2.135.452 euro. Il presunto avanzo di amministrazione 2021 ammonta a 4.612.884 euro.

Approvata la convenzione con l’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin e i Comuni del comprensorio per l’esercizio associato di funzioni comunali nell’anno 2022.

Approvato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Il sindaco Jean Antoine Maquignaz ha segnalato che, fra il patrimonio disponibile, vi è il Pud dell’Area camper di Breuil-Cervinia, per il quale l’asta è prevista nella primavera.

Sono state approvate le indennità di carica per gli amministratori e i gettoni di presenza per i consiglieri. Sono state confermate quelle del 2021.

È stato presentato il progetto per la realizzazione di barriere fermaneve a protezione della strada di Promindoz. In questo modo potrà essere evitata la chiusura della strada in occasione delle nevicate importanti, ora imposta dal rischio valanghivo.

È stato approvato l’atto di indirizzo per l’acquisizione di un tratto di tubazione dell’acquedotto in località Bioley. Alcuni privati avevano la necessità di allacciarsi all’acquedotto comunale e il Comune aveva la necessità di eseguire un prolungamento. I privati hanno effettuato i lavori e il Comune acquisirà l’opera, procedendo con gli espropri e i frazionamenti necessari.

I lavori di sono conclusi con decisioni in merito all’acquisizione di beni al patrimonio comunale. Si tratta del Ponte Fosson, già acquistato dal Comune, e di un appartamento sequestrato alla mafia, che devono essere acquisiti nel patrimonio non disponibile.

Nell’ambito della comunicazioni, il sindaco ha annunciato che l’organizzazione della tappa di Coppa del Mondo procede e si lavora per offrire un momento di sport ma anche un’esperienza di conoscenza del territorio e di svago per tutti coloro che parteciperanno.

Cerca all'interno del sito

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


    Quali sono gli aspetti che hai preferito?


    Dove hai riscontrato le maggiori difficoltà?


    Vuoi aggiungere altri dettagli?


    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

    Vuoi aggiungere altri dettagli?