Pagamenti Online
Icona Stemma Comune
Valtournenche
Comune - Commune
Pubblicato il 29 Marzo 2023

Consiglio comunale del 29 marzo 2023

Il Consiglio comunale di Valtournenche si è riunito mercoledì 29 marzo 2023.

Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, il Consiglio ha approvato le indennità per gli amministratori dal 1° gennaio 2023 sino alla fine del mandato. Non vi sono modifiche rispetto al 2022.

È stato approvato il Regolamento Tari per l’anno in corso.

È stata approvata una servitù di passaggio permanente su terreni di proprietà comunale al Foglio 13 (particelle 47 e 49) a favore della società Alva srl, con conseguente rivalutazione del corrispettivo. Il sindaco Jean Antoine Maquignaz ha spiegato che si è trattato di spostare la servitù rispetto alla posizione inizialmente approvata dal Consiglio, con un beneficio sia per l’Ente sia per il privato.

Approvato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2023. È stata confermata la disponibilità dell’edificio soprastante l’area camper con i terreni circostanti e anche dell’area camper stessa.

Sono stati verificati gli equilibri funzionali al 31 dicembre 2022.

Approvata la convenzione con l’Unité des Communes valdotaines Mont-Cervin e i Comuni del comprensorio per l’esercizio associato di funzioni comunale nel corso del 2023.

I lavori si sono conclusi con l’esame e votazione del Bilancio di previsione 2023/24, del Documento unico di programmazione semplificato e dei relativi allegati.

Il documento economico pareggia sulla cifra di 21.372.045 euro. 7.086.000 è la quota destinata agli investimenti.

L’assessore Elisa Cicco ha specificato che gli investimenti saranno finalizzati alla manutenzione straordinaria immobili, alla viabilità, ad acquedotti e fognature, al progetto Trek+, alla progettazione delle scuole medie (con fondi Pnrr) e all’ascensore di Cheneil (attualmente fermo perché un cavo portante deve essere sostituito). Sono inoltre previsti la realizzazione dell’area camper, la riqualificazione del centro di Valtournenche, la realizzazione del parcheggio Château e del Centro polifunzionale.

Cerca all'interno del sito

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


    Quali sono gli aspetti che hai preferito?


    Dove hai riscontrato le maggiori difficoltà?


    Vuoi aggiungere altri dettagli?


    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

    Vuoi aggiungere altri dettagli?