Le Guide del Cervino, grazie all’asta di vendita della scala Jordan concordata con il Comune di Valtournenche, hanno raccolto oltre 14mila euro, che hanno destinato all’acquisto di mascherine lavabili e riutilizzabili.

Leggi tutto: A Valtournenche, nuove mascherine per tutti

Mercoledì 29 aprile 2020 è deceduto Camillo Barmasse, classe 1928.

Leggi tutto: Valtournenche saluta Camillo Barmasse

L’illuminazione del Cervino sul versante svizzero, iniziata martedì 24 marzo 2020, ha suscitato entusiasmo e molte reazioni positive in tutto il mondo. Questa sera, la proiezione sarà dedicata alla solidarietà con l'Italia.

Leggi tutto: Dalla Svizzera, sul Cervino, la solidarietà con l'Italia

Venerdì 10 aprile 2020 è deceduta Elsa Marini, classe 1934. 

Il Comune di Valtournenche le dedica queste parole e, non essendovi la possibilità di celebrare il suo rito funebre, invita tutti a rivolgerle un pensiero di saluto.

Elsa era una donna pacata e silenziosa, estremamente dolce. Era nata a San Rocco di Premia (Verbania) e lì aveva conosciuto Rino Stinghel, che lavorava nella Guardia di Finanza. Elsa è partita verso Zermatt, dove ha lavorato per alcuni anni come cameriera ai piani. Rino era stato trasferito a Breuil-Cervinia. Si sono ritrovati e sposati alla fine degli anni Cinquanta. Rino è morto troppo presto ma Elsa ha riempito la sua vita con l’amore per i suoi figli e i suoi nipoti, trasmettendo loro i suoi valori importanti.

«La nostra è una grande famiglia - dice il nipote, Matteo Stinghel - e siamo tutti un po’ sparpagliati. Tuttavia l’appuntamento natalizio a casa della nonna era immancabile e ci ricordava che, ovunque fossimo durante l’anno, la nostra casa è sotto il Cervino».

Oltre a Matteo, Elsa lascia i figli Diego, Claudia, Daniela e Teresa e gli altri nipoti Nicholas, Manuel, Luca, Andrea, Camille, Alice ed Elena.

Venerdì 27 marzo è deceduta Livia Monini. Nata in Umbria, il 10 aprile avrebbe spento 90 candeline. Il Comune di Valtournenche le dedica queste parole e, non essendovi la possibilità di celebrare il suo rito funebre, invita tutti a rivolgerle un pensiero di saluto.

Leggi tutto: Valtournenche saluta Livia Monini

Lunedì 30 marzo 2020 è deceduta Daniela Maquignaz, classe 1925. 

Leggi tutto: Valtournenche saluta Daniela Maquignaz

Nella notte fra sabato 21 e domenica 22 marzo è deceduto Aldo Perron, all’età di 91 anni.

Leggi tutto: Valtournenche saluta Aldo Perron

acquedotto

Acquedotto numero verde

rifiuti

Numero Verde Rifiuti

illuminazione

Sei qui: Home