Comunicati Stampa

Il Consiglio comunale di Valtournenche si è riunito mercoledì 27 gennaio 2021, e si è aperto con un minuto di silenzio in occasione del Giorno della memoria. Il sindaco Jean Antoine Maquignaz ha sottolineato importanza di mantenere vivo il ricordo delle vittime degli orrori del passato e delle dinamiche che hanno portato a tali accadimenti. 

Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, è stato rideterminato l’ambito territoriale ottimale. Il Comune di Valtournenche ha deciso di non proseguire l’esperienza di associazione con il Comune di Chamois ma di gestirsi autonomamente.

È stata approvata la perizia valutativa per l’autorizzazione all’acquisizione al patrimonio comunale di un tratto di acquedotto privato. Si tratta di una misura funzionale alla creazione di un nuovo acquedotto pubblico al servizio della frazione Duerche.

È stato deciso di concedere una servitù di passaggio permanente su terreni comunali, indispensabile per l’accesso a una struttura ricettiva di futura realizzazione.

I lavori si sono conclusi con le comunicazioni di sindaco, assessori e consiglieri comunali. L’assessore Rio Pascarella ha comunicato che, dal 31 gennaio 2021, Mauro Bonino cesserà il servizio di medico di medicina generale e i suoi assistiti dovranno procedere alla scelta di un nuovo medico. 

acquedotto

Acquedotto numero verde

rifiuti

Numero Verde Rifiuti

illuminazione

Sei qui: Home Informazioni Comunicati Stampa Valtournenche non farà associazioni d’ambito