Il Consiglio comunale di Valtournenche si è riunito giovedì 20 maggio 2021.

Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, è stata approvata la classificazione della pista da sci n. 7bis nel comprensorio di Breuil-Cervinia quale intervento diretto alla salvaguardia di rilevanti interessi economici e sociali sul territorio comunale, anche ai fini dello svolgimento delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino.
Le opere in progetto prevedono interventi di modellamento del terreno, mediante sbancamento e riporto, per ottenere un tracciato sciabile con larghezza di 65 m, per un dislivello di 115 m e una lunghezza di 348 m, e la predisposizione di un sistema di scoline per la raccolta e la gestione delle acque superficiali.
L’intervento permetterà un aumento della superficie sciabile e un conseguente miglioramento del flusso turistico, sostenuto dall’interesse suscitato dalla manifestazione internazionale.
«Siamo in attesa della decisione della Fis rispetto all’inserimento nel calendario di Coppa del Mondo di questa tappa internazionale ai piedi del Cervino, per la stagione 2022/23 - ha riferito al Consiglio il sindaco Jean Antoine Maquignaz -. Nella stagione precedente, sarà effettuato un test con una gara di Coppa Europa, anch’esso di grande richiamo. Procedere dunque tempestivamente con tutti gli adempimenti e le procedure organizzative necessarie è imprescindibile per ottenere il risultato al quale tutti miriamo».

Sei qui: Home Informazioni Comunicati Stampa Valtournenche si prepara per la Coppa del Mondo