Comunicati Stampa

Si chiama Buono Sport la nuova iniziativa del Comune di Valtournenche per promuovere la pratica delle discipline sportive da parte di bambini e ragazzi.

Gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che risiedono a Valtournenche potranno ricevere la somma massima di 150 euro per coprire le spese relative alle finalità seguenti:

La domanda di ammissione può essere presentata sino al 31 dicembre 2022, consegnando a mano oppure inviando per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il modulo che può essere scaricato dal sito Internet comunale. Dovranno essere allegati una fotocopia di un documento di riconoscimento del genitore richiedente che ha provveduto al pagamento della spesa e la ricevuta fiscale (o fattura con descrizione) dell’acquisto in questione.

Per informazioni, ci si può rivolgere alla Biblioteca comunale, chiamando lo 0166 92631 negli orari di apertura. 

«Lo sport ha una funzione altamente educativa e formativa - dice il sindaco di Valtournenche Jean Antoine Maquignaz -. È inoltre uno strumento di prevenzione del disagio sociale e psicofisico. Ogni individuo ha il diritto di praticare lo sport, che è indispensabile allo sviluppo della personalità. L’accesso alla pratica sportiva deve essere garantito a tutti e la nostra iniziativa va in questa direzione».