Comunicati Stampa

Il Comune di Valtournenche, collaborando con Cervino SpA nell’ambito della convenzione firmata nel novembre 2021, ha posizionato sul territorio quattro nuove colonnine per la ricarica di bici elettriche.

Si trovano nelle località Cheneil, La Salette, Plan Maison e Cime Bianche Laghi. Ognuna è dotata anche di un defibrillatore. 

Sono dunque collocate lungo percorsi che, grazie all’utilizzo di biciclette elettriche o a pedalata assistita, sono apprezzati da un numero crescente di Valdostani e turisti. In considerazione della loro lunghezza, era opportuno e necessario prevedere la possibilità di ricaricare i dispositivi, affinché le escursioni possano essere completate. 

Sempre nell’ambito della valorizzazione della fruizione sostenibile della montagna, si segnala che - nella giornata di giovedì 26 maggio 2022 - sono stati avviati i lavori del primo lotto della ciclovia del Cervino, nel tratto compreso tra La Magdeleine, Chamois  e Cheneil: un progetto finanziatori dal Gal Valle d’Aosta. Le opere dovrebbero concludersi entro fine agosto 2022.

acquedotto

Acquedotto numero verde

rifiuti

Numero Verde Rifiuti

illuminazione

Sei qui: Home Informazioni Comunicati Stampa Quattro nuove colonnine per la ricarica delle bici elettriche