Piste di fondo

Il Comune di Valtournenche dispone di due piste di fondo attrezzate, poste a differenti altitudini, e gestite in regime di concessione dalla ASD Club de Ski Valtournenche.

Entrambe le piste sono dotate esclusivamente di innevamento naturale.

PISTA DI FONDO CHAMPLEVE: La pista di fondo di Champlève è costituita da un anello di 3,343 km. Di lunghezza e di 4 mt di larghezza ad una altitudine di mt. 1.850 slm. La pista si trova sulla strada che porta alla stupenda conca di Cheneil, di fronte all'area pic-nic attrezzata. Il direttore di pista è il Sig. Lucio Trucco, mentre la biglietteria, così come il noleggio dell'attrezzatura, è gestita dall'adiacente bar "Champlève".

PISTA DI FONDO DI BREUIL-CERVINIA: La pista di fondo di Breuil-Cervinia si trova ad una altitudine di mt. 2014 slm. Il percorso si snoda su di una distanza di 5,500 km. ed ha una larghezza di 4 mt. Questa pista è la più alta delle tre disponibili e si trova nell'area del campo da golf. Il direttore di pista è il Sig. Lucio Trucco mentre per la biglietteria, così come per il noleggio sci, ci si può rivolgere all'adiacente casa dello sport (Club House del Golf). Lo stato di innevamento della pista e costantemente monitorato da una web-cam che riporta i dati in tempo reale sul sito della Regione Valle d'Aosta.

ORARI E TARIFFE

Per notizie riguardo agli orari e alle tariffe contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0166.92698.

La situazione di innevamento e apertura delle piste viene aggiornata quotidianamente sul sito della regione.

Oltre alle piste di fondo esiste un percorso dedicato alle ciaspole a Maen e uno a Breuil Cervinia.

Sei qui: Home Turismo Piste di fondo