COMPILARE QUESTIONARIO

Presentazione pubblica masterplan (Pdf)
    Analisi delle condizioni nivo-glacio-meteorologiche (Pdf)

Il progetto "AlpLinks" è cofinanziato dal programma di cooperazione territoriale transfrontaliera Interreg Italia Svizzera.
Il progetto Alplinks (id 33737792) è stato approvato dal P.O. di cooperazione transfrontaliera IT/CH 2007-2013 ed è inserito nella misura 2.3.1 “Interventi per l’integrazione dei servizi di trasporto sostenibili, passeggeri e merci”.
Il progetto intende analizzare i vari elementi tecnici ed economici che consentano di programmare lo sviluppo nel lungo periodo della mobilità nell’area Cervino-Monte Rosa, secondo le specifiche del progetto approvato, e proporre di conseguenza una soluzione di collegamento e di organizzazione dei trasporti che aumenti la competitività dei comprensori turistici interessati e che sia sostenibile dal punto di vista ambientale e socio economico.

I partner del progetto sono:

• Comune di Valtournenche, capofila
  • Comune di Zermatt, partner transfrontaliero
  • Comune di Ayas, partner
  • Comune di Gressoney-La-Trinité, partner
  • Comune di Gressoney-Saint-Jean, partner
  • Fondazione Montagna Sicura, partner

Sono associati al progetto in qualità di "sponsor", in quanto direttamente interessati all'attuazione della soluzione prefigurata:

Cervino S.p.A.
    Monterosa S.p.A.
    Zermatt Bergbahnen Ag

Sono coinvolti nel progetto con funzione consultiva: