ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO

In questa sezione vengono riportate le associazioni operanti sul territorio comunale che ne facciano espressa richiesta (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

CERVINO TRAILERS ASD

L'associazione si occupa di organizzare e promuovere attività legate al trail in montagna. Vedi ulteriori info sul sito ufficiale.

Sede: via Roma
11028 – Valtournenche (AO)

Sito web: www.cervinoxtrail.com

CLUB AMICI DEL CERVINO

Il Club Amici del Cervino nasce nel 1965 in occasione delle manifestazioni organizzate per le celebrazioni del 1° centenario della conquista del Cervino.
Voluto dal Conte Guido Monzino ha lo scopo di unire idealmente tutti coloro che hanno effettuato la salita al Cervino con una Guida della Società stessa, comunicando ad altri la passione, le fatiche e le soddisfazioni nel compiere quell’ascensione.

Sede: c/o Società Guide del Cervino
via Circonvallazione

Sito web: www.guidedelcervino.com

CORO LA VALLEE DU CERVIN

Il coro la Vallée du Cervin è una realtà presente sul territorio e molto attiva tramite concerti e corsi di canto ai quali partecipano anche alcuni residenti nel comune di Valtournenche, sia adulti che bambini e ragazzi.

Sede: fraz. Bourg n. 1
11020 – Antey_Saint-André (AO)

Sito web: pagina Facebook

SCI CLUB AZZURRI DEL CERVINO

Lo Sci Club Azzurri del Cervino è nato nel 2010. Vedi ulteriori info sul sito ufficiale.

Sede: cond. Circus – loc. Cielo Alto

Sito web: www.azzurridelcervino.it

SCI CLUB MONTE CERVINO

L'attuale sci club Monte Cervino nasce nel 2014. Vedi ulteriori info sul sito ufficiale.

Sede: via Carrel n. 2

Sito web: www.sciclubmontecervino.it