Dal 17 al 20 gennaio 2019, a Valtournenche, i coscritti 2018 festeggeranno la loro maggiore età.

Gli eventi si svolgeranno nel padiglione allestito al Plan de la Glaea e sono organizzati dai 28 giovani, con il supporto del Comune e la collaborazione della Pro Loco.
Questo il programma:
giovedì 17 gennaio
ore 10, celebrazione della Santa messa, con successiva consegna dell’attestato di maturità civica (contestualmente al benvenuto ai nuovi nati del 2018)
ore 12, pranzo alla Villa del Seminario
ore 15, intrattenimento per bambini
ore 16.30, lotteria
ore 21.30, serata danzante con l’orchestra I Ragazzi del Villaggio
venerdì 18 gennaio, ore 22, discoteca con DProject, Festa del ritorno anni 1990-2000
sabato 19 gennaio, ore 22, discoteca con DProject
domenica 20 gennaio, ore 15.30, après ski con l’intrattenimento musicale de La Raf di Visconti e la sua Band.
Tutte le serate sono a ingresso gratuito.
«L’Amministrazione comunale ha voluto sostenere la Festa dei Coscritti - dice il sindaco Jean-Antoine Maquignaz - poiché si tratta di un evento che non solamente sancisce un rito di passaggio all’età adulta ma che è fortemente radicato nella nostra comunità. Nel tempo sono cambiate le sonorità e i ritmi che accompagnano la festa, ma i coscritti sono una tradizione della Valle d’Aosta e di Valtournenche».

Sei qui: Home Informazioni Comunicati Stampa Festa dei coscritti a Valtournenche