Il Comune di Valtournenche esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, nella serata di mercoledì 11 marzo 2020, del dottor Oreste Maquignaz. Aveva 92 anni.

Dal 1956 al 1985, ha instancabilmente assistito pazienti in tutta la Valtournenche, prestando la propria opera come medico di Medicina generale e come Ortopedico.

Riconoscendo questa sua dedizione, nel 2010 era stato insignito Chevalier de l’Autonomie dalla Regione autonoma Valle d’Aosta.

«Con il dottor Maquignaz ci lascia una fra le figure più rilevanti della nostra comunità - dice il sindaco Jean Antoine Maquignaz -. Un esempio per tutti di come lo studio e la crescita personale possano mirabilmente coniugarsi con l’attaccamento alle proprie origini e alla propria terra».

L’Amministrazione formula le sue sentite condoglianze alla figlia Maria Gabriella, che ha seguito il suo esempio ed è medico, e al figlio Federico, presidente e amministratore delegato della Cervino SpA e presidente de Golf Club Cervino.

«È un vero peccato - conclude il sindaco - che questo momento di emergenza nazionale non permetterà alla comunità della Valtournenche di salutare il dottor Maquignaz come avrebbe meritato».

Sei qui: Home Informazioni Comunicati Stampa Il cordoglio del Comune per la scomparsa del dottor Oreste Maquignaz