IL COMUNE DI VALTOURNENCHE NELLA FRAZIONE DI CHEPERON RIFA’ LA VIABILITA’ E NON SOLO

 Riqualificazione del territorio: l’Amministrazione comunale prosegue con interventi mirati per valorizzare l’habitat in tutte quelle  frazioni che rappresentano un modello di piccoli borghi di montagna da preservare e valorizzare

 Arredo urbano intervenendo sulle pavimentazioni, sull’illuminazione pubblica, su murature in pietra a vista, oltre che su alcune recinzioni, rifatte in legno, e sulle reti tecnologiche”. A raccontare con soddisfazione tutto ciò è l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità del Comune di Valtournenche, Eugenio Torri. “Questi lavori – prosegue l’Assessore – nella piccola frazione di Cheperon fanno parte di un progetto di riqualificazione dei villaggi rurali, ai sensi della Legge Regionale 32/2007. Con un appalto lavori di 119.138,92 Euro si è potuto intervenire con la massima sollecitudine, nel rispetto dei tempi previsti, così da valorizzare al meglio la strada vicinale interna di questa frazione che serve, soprattutto nei mesi estivi, anche quelle di Bringaz e Chaloz, per raggiungere più comodamente e velocemente a piedi il centro abitato di Valtournenche. Inoltre - è sempre Torri a spiegare – la strada di Cheperon è utilizzata pure Da alcuni agricoltori della zona per andare nei  loro poderi e nelle  loro coltivazioni in quota: obiettivo qualità nei tempi di trasferimento .”

Continua dunque il lavoro del Comune di Valtournenche di riqualificazione del territorio che in questi casi è pure un valore aggiunto per il turismo del luogo: “Riqualificare – dice l’Assessore- per mantenere intatte le bellezze architettoniche e di viabilità  di tutte queste nostre piccole frazioni, modernizzando i servizi certamente, ma restando comunque  sempre fedeli alle tradizioni di questi villaggi d’antan, dove pietra a vista e legno ne sono ancora oggi il simbolo. Il rispetto delle tradizioni è anche un modo per fare turismo intelligente, appagante per la mente, il cuore e la…vista!”

Passeggiare per le vie di Cheperon riscoprendo quell’ordine naturale delle cose.

 

Per maggiori info: Eugenio Torri (cell. 329 0175183)

Assessore Lavori Pubblici e Viabilità

DPCM 10/7/2012

Il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 10 luglio 2012 reca ad oggetto "Criteri e modalità per la pubblicazione, sul sito  del  comune,  dei dati aggregati relativi alle dichiarazioni dei redditi e per la messa a  disposizione  di  ulteriori dati al fine di favorire la partecipazione all'attività di accertamento. Nonché  modalità  di trasmissione  idonee a garantire la necessaria riservatezza." In ottemperanza a quanto sopra richiamato si pubblicano pertanto:

STATISTICHE RELATIVE AL COMUNE DI VALTOURNENCHE 

DICHIARAZIONI 2011 - ANNO DI IMPOSTA 2010 

Principali tipologie di reddito - .PDF

Variabili per la determinazione dell'mposta IRPEF - .PDF

DICHIARAZIONI 2012 - ANNO DI IMPOSTA 2011 

Principali tipologie di reddito - .PDF

Variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF - .PDF

 

 

 

 

Piano della Performance

D. Lgs. 33/2013 - Art. 10, c. 8, lett. b)

 Link al portale unico della trasparenza

 

Sottocategorie

acquedotto

Acquedotto numero verde

rifiuti

Numero Verde Rifiuti

illuminazione

Sei qui: Home Informazioni Comunicati Stampa Notizie