Il Consiglio comunale di Valtournenche si è riunito mercoledì 3 marzo 2021. Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, i lavori sono proseguiti con l’approvazione del Piano della alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l’anno 2021. È stata confermata l’intenzione di vendita degli immobili già presenti nel piano (Pud zona Nivea Candidior e Pud zona camper Breuil-Cervinia) e che non si è ancora concretizzata.

Leggi tutto: Valtournenche approva un Bilancio da 19,5 milioni di euro

Il Comune di Valtournenche, partner del Comune di Zermatt nell’ambito del progetto Trek+, cofinanziato dal programma Interreg di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2014-2020, ha aperto una procedura negoziata per il Servizio di organizzazione e coordinamento di un Ultratrail di montagna. 

Leggi tutto: Valtournenche: aperta la manifestazione d’interesse per il nuovo Ultratrail

Il sindaco di Valtournenche Jean Antoine Maquignaz, lunedì 15 febbraio 2021, ha indirizzato una lettera al presidente del Consiglio dei ministri nonché ai ministri del Turismo, beni culturali e affari regionali. Per conoscenza, l’ha inviata anche al presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, agli assessori al Turismo e allo Sviluppo economico, al senatore Albert Lanièce, al deputato Elisa Triodi, al Consiglio regionale e alla Giunta regionale. 

Leggi tutto: Maquignaz scrive a Draghi: servono ristori immediati per il mondo dello sci

acquedotto

Acquedotto numero verde

rifiuti

Numero Verde Rifiuti

illuminazione

Sei qui: Home Informazioni Comunicati Stampa