Pubblicato il 22 Giugno 2022

Inaugurazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco Volontari

Il 16 dicembre 2020, a Valtournenche, il Comune aveva consegnato ai Vigili del Fuoco volontari di Valtournenche e Breuil-Cervinia la nuova Caserma.

Si era però in piena emergenza covid e non si era potuto organizzare un evento pubblico.
Lacuna che sarà colmata sabato 28 maggio 2022, quando la Maison Pompier sarà ufficialmente inaugurata.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle ore 10 in frazione Crepin. Alle ore 11 vi sarà la benedizione che sarà seguita, alle ore 11.30 da una prova del gruppo giovanile. Alle ore 12, aperitivo aperto alla popolazione e visita ai locali e ai mezzi (uno dei quali è nuovo e consegnato da poco). La cerimonia di concluderà, alle ore 12.30, con un pranzo nella sede.

Le conferme di partecipazione devono essere date entro il 21 maggio, telefonando al capo distaccamento (Fulvio Chatrian 3204358211) o il vice capo distaccamento (Erik Rollandin 3474057723) oppure scrivendo a vvfvaltournenche@gmail.com.

Sarà anche l’occasione per presentare la nuova autobotte APS da 3mila litri, messa a disposizione dalla Regione autonoma Valle d’Aosta. Assieme all’autoscala già in dotazione, rendono il Distaccamento di Valtournenche all’avanguardia.