Pubblicato il 15 Febbraio 2023

Una serata sul rischio in montagna

Venerdì 24 febbraio, dalle ore 21, al Centro congressi di Valtournenche si svolgerà una serata sul tema Il rischio in montagna.

La guida alpina del Cervino Giuliano Trucco, il comandante della Stazione di Breuil-Cervinia del Soccorso alpino della Guardia di Finanza Massimiliano Giovannini, il segretario generale di Fondazione Montagna Sicura Jean Pierre Fosson e i nivologi di Fms Andrea Debernardi e Simone Roveyaz si confronteranno sui rischi della montagna.

Si parlerà di valanghe ma anche dei nuovi rischi emergenti, collegati al cambiamento climatico.

Sarà inoltre illustrato come si procede alla redazione ed emissione del Bollettino regionale neve e valanghe, grazie alla collaborazione fra i tecnici dell’Area neve e valanghe di Fondazione montagna sicura, delle Commissioni locali valanghe e delle Guide alpine valdostane.

L’ingresso è libero.