Aree pic-nic

CHAMPLEVE
PROPRIETA': Comunale
ALTITUDINE: mt. 1.841 s.l.m.
DISTANZA DA AOSTA: 46 km
SUPERFICIE TOTALE: 1 ettaro circa
GRUPPI: n°. 22 + 3 per disabili
FORNELLI: n°. 14
FONTANILI: n°. 2
SERVIZI IGIENICI: n°. 3 in un unico edificio di cui uno per disabili
CAPACITA' RICETTIVA: 150 persone circa
VEGETAZIONE: Bosco rado e discontinuo composto da una fustaia di Larice alternata a macchie di Ontano verde e a zone prative. Sottobosco: Ginepro, Rododendro.

LOCALIZZAZIONE: Si raggiunge facilmente da Valtournenche imboccando la strada che porta alla frazione di Cheneil.
VEDUTE DALL'AREA: A nord - ovest dell'area si possono vedere Les Grandes Murailles, Château des Dames e Punta Tzan, a nord - est troviamo le Cime Bianche, mentre a nord il Cervino.
ESCURSIONI: Partendo dall'area si può raggiungere la località di Cheneil e di qui, per il sentiero della Gran Balconata o per il sentiero che conduce al santuario di Clavalité, si arriva a Chamois.

PERRERES
L'area pic-nic è attrezzata con 14 tavoli, 4 griglie, 2 fontane, servizi, e 95 posti auto posti sul bordo della strada. Dall'area parte un percorso attrezzato con piazzole provviste di panche e tavoli che congiunge Perrères a Promoron.

BREUIL-CERVINIA
L'area pic-nic di Breuil-Cervinia è situata al di sopra della galleria paravalanghe che si trova all'ingresso del paese. L'area è dotata di parcheggio compreso di 3 posti auto per portatori di handicap ed è facilmente raggiungibile anche da disabili. L'attrezzatura a disposizione degli utenti è composta da 27 tavoli, 10 griglie, servizi e nel periodo estivo è stato recentemente creato un piccolo parcours aventure composto da ponti tibetani e carrucole.

Area Pic Nic & Grill Alpe Champlève

Area picnic Perreres