L'amministrazione è suddivisa in quattro macro aree (Area Finanziario-contabile, Tecnico-manutentiva, Servizi e Amministrativa), ognuna delle quali è coordinata da un proprio Responsabile di Servizio.
Le aree si suddividono a loro volta in Uffici, secondo il seguente organigramma:
1. Area Finanziario-contabile
- Ufficio Ragioneria
- Ufficio Tributi
2. Area Tecnico-manutentiva
- Ufficio Edilizia Privata
- Ufficio Lavori Pubblici
- Ufficio Manutenzioni
- Segreteria e Relazioni con il Pubblico
3. Area Amministrativa
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Personale
- Ufficio Servizi Demografici (anagrafe-stato civile-elettorale-statistiche)
- Ufficio Protocollo
- Polizia Locale
4. Area Servizi S.C.T.C. (sociale-cultura-turismo-commercio)
- Ufficio Servizi Sociali e Scolastici
- Ufficio Commercio, Turismo e Sport
- Biblioteca